AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO CHIUSI
Orzinuovi, fai il tuo gioco!
La truppa di coach Andrea Zanchi, reduce dall’indigesta trasferta salentina, dove Nardò, al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, si è aggiudicata una vittoria dal consistente peso specifico in chiave, ospita la San Giobbe Chiusi, sconfitta a domicilio, dalla Tezenis Verona e appaiata all’ultimo posto della graduatoria assieme agli orceani.
Una battaglia, che Giovanni Gasparin e compagni devono assolutamente vincere per riprendere slancio e una nuova fiducia in vista del proseguimento della stagione.
Il roster a disposizione di coach Giovanni Bassi, monumento della pallacanestro toscana e alla terza stagione sulla panchina della San Giobbe, presenta un’ossatura di gioco basata lungo l’asse composta da Lorenzo Raffaelli (6.7 punti di media a partita), regista di bassa statura, ma dal primo passo bruciante con un passato nelle minors del centro Italia e Davide Bozzetto (3.2 punti di media a partita), visto a Bergamo, Verona e Latina, centro fisico che fa dell’attitudine difensiva la propria arma principale.
Il primo terminale offensivo dei biancorossi è lo statunitense Austin Tilghman (13.3 punti di media a partita conditi da 4.6 assist), guardia di caratura internazionale dotato di una indiscussa predisposizione offensiva e in grado di agire da regista aggiunto.
Il ruolo di ala piccola è ricoperto da Marco Ceron (6.7 punti di media a partita), tassello duttile e dall’esperienza smisurata con un passato in massima serie a Pesaro e Brescia, chiamato ad allungare le rotazioni a seguito del problema fisico accorso al grande ex Matteo Martini, mentre il serbo Mihajlo Jerkovic (7.7 punti di media a partita glassati da 5.4 rimbalzi catturati) è l’indiziato principale a duellare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano.
In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il centro verticale Luca Possamai (7.0 punti di media a partita addizionati a 6.4 rimbalzi catturati), prodotto della Reyer Venezia e rimbalzista quotato, la guardia dal sicuro avvenire Alessandro Chapelli (3.4 punti di media a partita) e l’ala Nicolò Dellosto (6.4 punti di media a partita), scuola Fortitudo Bologna.
Chiudono le rotazioni i ragazzi del settore giovanile.
Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni in vista della gara:
«Affrontiamo Chiusi in una partita molto importante e dal grande peso specifico per un classifica che ci vede entrambe appaiate all’ultimo posto con solo una vittoria. Tuttavia Chiusi, al netto delle defezioni di Matteo Martini e Gabriele Stefanini e di altre problematiche fisiche, è una formazione che sta lottando e che ha inserito nelle rotazioni Marco Ceron. Nella scorsa giornata hanno saputo mettere in difficoltà Verona, hanno battuto Cento in precedenza e sono stati alla pari con Rimini per tre quarti. Sono una squadra compatta, che scende in campo con il coltello tra i denti e, a fronte delle assenze, con una maggiore aggressività difensiva, dove sono abili a mischiare le carte. Siamo attesi da una partita complicata, ma faremo di tutto per portare a casa un successo che, dopo quattro sconfitte consecutive, ci può dare entusiasmo».
L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 5 novembre alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.
La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.
La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).