Skip to main content

L'Agribertocchi Orzinuovi si gioca il primo match point per la finale in gara 3 a Firenze

foto di Giovanni Zanotti - www.basketinside.com

Proseguono all’insegna delle vittorie i playoff dell’Agribertocchi Orzibasket, ancora imbattuta dopo quattro partite in cui non ha mai mostrato segni di cedimento mentale mantenendo sempre il controllo della situazione.

Dopo aver regolato in maniera perentoria la Gioiellerie Fabiani Montecatini nei quarti di finale, i ragazzi di coach Crotti hanno ottenuto due importanti successi tra le mura amiche contro l’All Foods Firenze portandosi così sul 2-0 nella serie e mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Dal canto loro i toscani hanno dimostrato di saper giocare una buona pallacanestro, soprattutto grazie ai talenti individuali di cui dispongono. Al Palambienti l’Orzibasket ha viaggiato a 81 punti di media, ma in trasferta non sarà cosa semplice ripetersi e perciò servirà alzare ancora di più il livello nella metà campo difensiva. Per farlo i bresciani dovranno essere abili a mettere in atto qualche accorgimento tattico concentrandosi a contenere il più possibile le qualità individuali dei vari Poltroneri, Syracov, Bloise ecc.

Coach Crotti è contento del lavoro svolto fin qui, ma allo stesso tempo sa che la squadra dovrà affrontare una trasferta impegnativa: “Abbiamo accumulato un vantaggio importante nella serie lavorando bene in entrambe le metà campo, ma siamo consapevoli di avere di fronte una squadra tosta e di talento. Sappiamo che in casa loro sarà sicuramente tutto più difficile. Dico banalmente che giocheremo per vincere a tutti i costi già a partire da gara 3. In questi casi non serve a molto fare proclami o previsioni, quello che serve è continuare a dimostrare la nostra qualità sul campo.”