Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO MONTEGRANARO

Secondo turno consecutivo lontano dalle mura amiche per l’AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, reduce dallo splendido blitz in terra romagnola ai danni di Forlì, è pronto a dare battaglia anche presso il “PalaSavelli” di Porto San Giorgio, tana incandescente della Poderosa di Montegranaro.

La società marchigiana, nel corso delle ultime settimane, ha fatto registrare importanti movimenti di mercato culminati con l’avvicendamento in panchina di coach Gennaro Di Carlo, chiamato a sostituire Franco Ciani. Un successo orceano consentirebbe di aprire totalmente la lotta salvezza, dando ulteriori stimoli positivi e convinzione all’intero ambiente.

Il roster a disposizione di coach Gennaro Di Carlo ha in Aaron Thomas, ala piccola statunitense, un’autentica bocca di fuoco (22.7 punti di media a partita, conditi da 4.6 rimbalzi catturati).

L’asse play-pivot è composta da Davide Bonacini (12.9 punti di media a partita addizionati a 6 assist) in cabina di regia e James Thompson (13.1 punti di media a partita, glassati da 9.9 rimbalzi di media a partita), capace di fare valere la propria fisicità sotto le plance.

Valerio Cucci (10.4 punti di media a partita e 6.3 rimbalzi) occupa lo spot di ala piccola, mentre quello di ala forte da Michele Serpilli (6.3 punti di media a partita), nipote di Achille Polonara, considerato tra i giovani italiani più promettenti della categoria.

Il sesto uomo, in termini di minutaggio, è la guardia italiana Luca Conti (2.1 punti di media a partita), seguito dal playmaker Roberto Marulli (4.3 punti di media a partita con 3.3 assist), chiamato dopo la partenza di Matteo Palermo. Chiudono le rotazioni Matteo Berti (centro), Gabriele Miani (ala piccola) e il neoacquisto Riccardo Cortese (playmaker), prelevato dall’APU Udine.

Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: “La squadra a Forlì è stata artefice di una bella prestazione. Abbiamo ottenuto un successo importante e fortemente voluto da tutti, non facendo altro che aumentare la coesione e, soprattutto, l’autostima del gruppo. Contro Montegranaro bisognerà assolutamente prestare la massima attenzione e rimanere concentrati per tutto l’arco della gara. Sarà, infatti, una partita da esplorare, perché l’andamento del gioco potrebbe cambiare continuamente. Noi dovremo essere bravi e puntuali nel capire quali accorgimenti, sia in fase d’attacco, che in difesa possano risultare efficaci a seconda delle diverse situazioni che si verificheranno in campo. Questa deve essere la chiave della nostra partita”.

Lorenzo Galmarini, centro dell’AgriBertocchi Orzinuovi, analizza così la situazione: “Grande vittoria a Forlì, che finalmente ridà quella fiducia che stavamo tutti perdendo dopo nove sconfitte di fila. Il cammino per la salvezza è ancora lunghissimo e difficile, siamo coscienti però di aver fatto passi avanti rispetto a qualche settimana fa, sia per l’innesto di un americano come Anthony Miles, con tanti punti nelle mani e l’esperienza che ci mancava, sia per il lavoro con coach Corbani in palestra che sta cominciando a dare i suoi frutti. Adesso ci aspetta l’importante trasferta a Montegranaro, scontro diretto per la salvezza. La partita non potrà essere facile, anche loro vengono da una bella vittoria e vorranno vincere a tutti i costi davanti ai loro tifosi. Domenica dovremo pensare solo a mettere in campo la voglia di vincere, grinta e concentrazione”.

L'appuntamento è fissato per domenica 5 gennaio alle ore 18.00 presso il “PalaSavelli” di Porto San Giorgio (FM), Via S. Vittoria 5.

La diretta sarà in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).