Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO FORLI’

L’AgriBertocchi Orzinuovi torna a fare le valigie: destinazione Forlì.

Una trasferta ostica aspetta la truppa di coach Fabio Corbani che dovrà fare i conti al cospetto di Klaudio Ndoja e compagni, usciti con le ossa rotte nel derby romagnolo, andato in scena a mezzogiorno, con Ravenna.

Sasà Parrillo e compagni troveranno un ambiente infuocato, in cui, però, anche in seguito alle ottime avvisaglie con Ferrara, bisognerà fare il massimo per potere ottenere un successo che manca ormai dal 30 ottobre scorso, quando al “PalaGeorge” cadde Verona.

Il roster a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello ha in Pierpaolo Marini un leader naturale in campo (12.1 punti di media a partita conditi da 4.1 rimbalzi), potendo anche contare sopra ad un asse play-centro di tutto rispetto. Infatti, in cabina di regia, ecco alternarsi l’esperto Jacopo Giachetti (12. 6 punti di media a partita addizionati a 3.4 assist), visto in A1 a Roma per 7 stagioni con 34 presenze in nazionale maggiore, ed il titolare Maurice Jr Watson, dotato di bassa statura (11.6 punti di media a partita).

A livello di lunghi, i romagnoli possono schierare Lorenzo Benvenuti (10.5 punti di media a partita e 4.4 rimbalzi), coadiuvato da Davide Bruttini (10.5 punti glassati da 6.2 rimbalzi), grande conoscitore della categoria e capace di mettere in bacheca 3 promozioni consecutive nella massima serie (Torino, Brescia e Virtus Bologna) e una Coppa Italia LNP sempre con la canotta delle “V Nere” e Klaudio Ndoja (9.4 punti di media a partita), già pedina fondamentale della Vanoli Cremona e capitano della Virtus Bologna in A2.

Il tassello maggiormente talentuoso dello scacchiere biancorosso è rappresentato dall’ala statunitense Erik Rush (13.6 punti di media a partita con il 53% nel tiro da 2 punti), prelevato da Brindisi con esperienze passate anche a Varese e Reggio Calabria. Chiudono le rotazioni Danilo Petrovic (ala forte), Tommaso Oxilia (playmaker), Luca Campori (guardia), Kaspar Kitsing (guardia) e Samuel Dilas (centro).

Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: "La squadra, attualmente, ha trovato un chiaro equilibrio tecnico. Andiamo a Forlì contro una formazione forte ed ambiziosa, ma noi dobbiamo mettere in campo, come già i ragazzi fanno in settimana durante gli allenamenti, la giusta applicazione mentale approcciando la sfida con un atteggiamento corretto. Proveremo a vincere la partita, sempre nel rispetto dei nostri avversari, non solo perché siamo reduci da una lunga striscia di sconfitte consecutive, ma anche per proseguire al meglio nel nostro processo di maturazione”.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 29 dicembre alle ore 18.00, presso il “PalaCredito di Romagna” di Forlì (FC), Via Punta di Ferro 2.

Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).