AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO FERRARA
Giro di boa per l’AgriBertocchi Orzinuovi. I ragazzi di coach Fabio Corbani, infatti, ospitano tra le mura amiche del “PalaGeorge” un Basket Kleb Ferrara reduce da un tonfo nella trasfertadi Roseto. Orzinuovi, nonostante gli ottimi segnali in termini di mentalità ed applicazione difensiva mostrati nella prima parte dell’incontro in quel di Udine, non è però stata in grado di tornare dal Friuli con un sorriso.
Il roster a disposizione di coach Spiro Leka ha nella guardia statunitense Sekou Wiggs (18 punti di media a partita) il primo terminale offensivo, capace di trovare il fondo della retina mediante molteplici soluzioni. Luca Vencato (9.8 punti di media a partita conditi da 5.8 assist), bresciano di nascita, ma cresciuto nelle giovanili di Casalpusterlengo, è chiamato a dettare i tempi di gioco dalla cabina di regia, in grado di innescare sotto le plance Tommaso Fantoni (11.4 punti di media a partita uniti a 6.8 rimbalzi catturati), tra i centri maggiormente esperti della categoria.
Lo spot di ala piccola è occupato da Patrick Baldassarre (12.3 punti di media a partita), prezioso nelle dinamiche di gioco della Feli Pharma, mentre quello di ala piccola da Michele Ebeling (7 punti di media a partita con il 35% dalla lunga distanza), prodotto della Virtus Bologna.
Tuttavia non è da sottovalutare l’impatto dalla panchina portato in dote da Alessandro Panni (10.8 punti di media a partita), playmaker passato da Orzinuovi nella stagione 2014/2015, e l’indiscutibile talento offensivo di Folarin Campbell (10.9 punti di media a partita glassati da 4.3 rimbalzi catturati), già in massima serie a difendere i colori di Brindisi (2013/2014) e Capo D’Orlando (2015). Chiudono le rotazioni Eugenio Beretta (centro), Alessandro Buffo (guardia), Giovanni Iannelli (playmaker), Carlo Balducci (ala) e Alessio Petrolati (guardia).
Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: “La partita in casa contro Ferrara è impegnativa. Dobbiamo mettere in campo energia e determinazione, aspetti che quotidianamente, durante le sedute di allenamento, la squadra già dimostra e di questo sono molto contento e soddisfatto. Noi dovremo, soprattutto, trovare quella continuità, che ancora ci manca e che esprimiamo solo a tratti, per tutto l’arco della gara. Ferrara è una formazione solida ed esperta, ma noi faremo tutto quanto è possibile per dare loro fastidio e vincere”.
L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 22 dicembre alle ore 18.00, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS), Via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 17.00.
Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).