Archiviata una stagione memorabile, per L’Agribertocchi è già ora di pensare alla stagione 2019/2020
Sono passati solo dieci giorni dalla fantastica notte di Montecatini, dove un’ Agribertocchi perfetta, al cospetto di un avversario di gran livello come San Severo, ha ottenuto un’ incredibile quanto meritata promozione in A2, ed è già ora di programmare la nuova stagione nel secondo campionato nazionale.
La prima cosa da fare è rendere omaggio a una squadra con la “S” maiuscola in cui tutti hanno portato il loro mattone senza invidie e gelosie, in cui tutti a turno sono stati protagonisti e nella quale l’unico obiettivo era la vittoria del collettivo e non la gloria personale.
I ragazzi bianco-blu hanno seguito coach Salieri come meglio non si potesse fare, creando quel feeling tra staff tecnico e squadra che è stato uno dei segreti che hanno portato l’Agribertocchi a trionfare.
Il gruppo di quest’anno è stato, al di là del risultato, uno dei migliori che si sia mai visto a Orzinuovi, i tifosi ricorderanno a lungo la cavalcata trionfale di questa stagione, l’impresa di questo formidabile team resterà scolpita nella pietra per molto tempo.
Ma si sa che archiviata una stagione magnifica bisogna cercare di programmarne subito un'altra che possa essere altrettanto esaltante e per farlo a un livello superiore bisogna attrezzarsi al meglio, saranno quindi necessarie modifiche significative al roster che quest’anno tanto bene ha fatto a livello di serie B.
E’ notizia di questi giorni che Vincenzo Pipitone, Tommaso Bianchi e Mattia Mastroianni non calcheranno più il parquet del Palambienti, a loro va un sentito ringraziamento per aver sempre dato il massimo e aver contribuito in maniera efficace alla promozione in A2.
Per quanti riguarda gli altri membri del roster si avranno novità nei prossimi giorni in cui sono previsti anche i primi movimenti in entrata da parte del sodalizio del presidente Zanotti: i nuovi giocatori “orceni” dovranno proseguire nel solco tracciato da coach Salieri in questa stagione, avere il fuoco dentro e una grande voglia di lavorare e sudare sul parquet ogni giorno, per poter dare ancora grandissime soddisfazioni al popolo bianco-blu.