AL PALAMBIENTI DI ORZINUOVI E’ TUTTO PRONTO PER GARA 2 DI FINALE
In casa Agribertocchi non c’è neanche il tempo di esultare per la grande vittoria di gara 1, che è già ora di prepararsi per gara 2 con la chiara idea in testa che sarà necessario fare molto di più per bissare la vittoria di domenica.
Cesena ha infatti mostrato tutto il suo valore, comandando la partita per più di 30’ minuti mettendo in campo classe ed esperienza, sciorinando le grandi prestazioni di capitan Brkic e di De Fabritiis ben coadiuvati da Papa e Ferraro, costringendo L’Agribertocchi a dare fondo a tutte le sue energie fisiche e mentali per recuperare un disavanzo che è arrivato verso le fine del secondo quarto a toccare il meno 14.
Ma si sa che i ragazzi di coach Salieri sono duri a morire e spinti da un ottimo Turel ben supportato da Varaschin e Galmarini, sono riusciti a portare a casa il punto dell’1 a 0.
Ecco il pensiero dell’allenatore orceano tra le due gare playoff: ”Partiamo da questo importantissimo 1 a 0, frutto di una seconda parte di gara, dove l’intensità e il ritmo della nostra difesa sono stati di alto livello, è stato fondamentale concedere solo 9 punti ai Tigers nell’ultimo quarto. Mi aspetto una gara 2 altrettanto dura e combattuta, da parte nostra dobbiamo migliorare la gestione dei ritmi in attacco sin dall’inizio del match, crescere in concentrazione e precisione nei tiri liberi e avere una maggiore lucidità nelle scelte difensive nell’arco di tutto l’incontro. Abbiamo speso tanto, ma ai ragazzi chiedo ancora una partita di grande sacrificio e intelligenza per fare un passo decisivo nella serie.”
Bianchi e compagni avranno bisogno una volta di più del supporto del popolo orceano, che in gara 1 è stato un fattore determinate, con il suo entusiasmo e la sua energia ha affiancato la squadra verso l’importantissima vittoria nel primo episodio della serie.
Il presidente Zanotti, dopo aver ringraziato tutti i supporters bianco-blu alla fine della partita di domenica, chiama ancora tutti i tifosi a raccolta e li esorta ad essere ancora più carichi e calorosi, per far diventare il Palambienti una vera bolgia e spingere la squadra a dare più del massimo, in una partita che potrebbe essere determinante per l’esito della finale playoff.