L’Agribertocchi vince anche gara 2 e chiude la serie con Oleggio
L’Agribertocchi torna da Oleggio con una sofferta vittoria che le da l’accesso alle semifinali playoff, che inizieranno il 12 maggio sul parquet del Palambienti contro un avversaria che uscirà dalla “bella” tra Vigevano e Padova.
Va dato grande onore al merito ai ragazzi di coach Remonti che hanno messo in seria difficoltà Orzinuovi, che ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per ribaltare nell’ultimo quarto l’inerzia di una partita che sembrava volgere verso Oleggio.
E’ stata ancora una volta la difesa l’arma in più per L’Agribertocchi che ha infatti concesso solo 13 punti alla Mamy negli ultimi 9 minuti, con un attacco da 26 punti realizzati nello stesso lasso di tempo, che ha cosi aperto la strada per una vittoria assai pesante, visto che tutte le altre serie del tabellone 2 di playoff promozione si sono protratte a gara 3.
Ecco il commento di un più che soddisfatto Stefano Salieri:” Abbiamo giocato una partita solida e di grande carattere, Oleggio ha messo in campo tanta intensità e una grande energia ed i ragazzi sono stati bravi a portare a casa un match difficile e sofferto.
L’assenza di Pipitone (in panchina per onor di firma) e Galmarini subito limitato dai falli. hanno condizionato fortemente l’andamento della partita.
La nostra difesa e una prova di sacrificio e di grande spessore di tutta la squadra (4 in doppia cifra) ci hanno spalancato le porte della semifinale.
Non molliamo mai!!! Un applauso a tutti e in particolare a Jack Siberna autore di una prova tutta sostanza e di alto profilo (per lui anche 10 rimbalzi).”