L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI DI SCENA A CASTELLETTO TICINO PER GARA 2 CONTRO OLEGGIO
Dopo aver vinto in maniera molto convincente gara uno sul proprio campo, per i ragazzi dell’Agribertocchi è tempo di sintonizzarsi su gara 2, con in testa l’idea che sarà una partita diversa nella quale Oleggio non avrà più addosso l’emozione dell’esordio playoff e sarà assolutamente decisa a riportare la serie ad Orzinuovi.
Del resto si sa che nei playoff assumono un’importanza fondamentale gli aggiustamenti che i coaching staff decideranno di adottare tra una gara e l’altra, e quindi il match in programma al PalaEolo di Castelletto Ticino potrebbe avere un andamento diverso con temi dominanti assai diversi confronto a domenica scorsa.
Coach Salieri si augura che i suoi ragazzi possano bissare l’ottima gara 1 riuscendo cosi a chiudere la serie in due gare, ma è assolutamente consapevole delle difficoltà che l’ Agribertocchi troverà domani sul parquet novarese:”Domenica Pipitone e Galmarini sono usciti dal campo malconci, ma sono due guerrieri e in un modo o nel’altro saranno della partita, sul campo valuteremo poi il loro utilizzo.
Dobbiamo dimostrare di avere la durezza mentale necessaria e la giusta attenzione che questi match richiedono.
Gara 2 sarà totalmente diversa, Oleggio ha fatto vedere di essere una squadra vera, che lotta e che ha più soluzioni e che davanti al proprio pubblico sa esaltarsi. Mi aspetto una partita aggressiva, dura e intensa che dovremo giocare al meglio per vincere e di conseguenza chiudere la serie. In particolare sarà fondamentale essere più lucidi nelle scelte e nella costruzione in attacco, in difesa dovremo essere più attenti e pronti per togliere loro certezze nei giochi offensivi.
Sarà una battaglia ma questi sono i playoff e cosi vanno affrontati”.