E' il Basket Iseo l'ultimo avversario dell'Agribertocchi Orzinuovi prima della pausa pasquale
Arriva l’ultimo impegno prima della pausa pasquale per l’Agribertocchi Orzibasket che, dopo aver regolato Crema al termine di una solida prova di squadra, affronterà il fanalino di coda Iseo, ultima con 10 punti in classifica e alla caccia di vittorie preziose in chiave salvezza.
La compagine lacustre è guidata da coach Matteo Mazzoli, confermato per il secondo anno su questa panchina dove già era stato vice allenatore. Il playmaker titolare è Andrea Leone che produce 12.4 punti di media in 25 minuti di impiego. Accanto a lui nello starting five ci sono l’esperta guardia partenopea Acquaviva, ormai da anni con la maglia di Iseo, autore di 7.7 punti a partita, l’ala Marco Azzola, la cui caratteristica principale è il tiro dalla lunga distanza, l’ala/pivot Gianluigi Prestini, uno dei principali artefici della promozione dell’anno scorso, in evidenza anche in questa stagione con i suoi 12.3 punti di media, e il centro Stefano Scuratti, prelevato dalle fila della Sangiorgese, giocatore fisico e roccioso.
Dalla panchina escono il playmaker Andrea Salesera con 21 minuti di impiego medio, gli esterni Crescini, bresciano classe ’87 dalle ottime doti difensive e di tiro, e Veronesi, ex Blu Orobica che nonostante la giovane età (classe ’98) sta dando un buon contributo alla causa iseana. Un altro giocatore importante che esce dalla panchina è il pivot Gianluca Giorgi che completa il roster iseano assieme ai giovani ex Leonessa Brescia Piantoni e Dell’Aira.
Nonostante il divario in classifica tra le due squadre sia importante, l’Agribertocchi non può permettersi di sottovalutare l’impegno, anche perché Iseo è a caccia di punti preziosi e utili per lasciare l’ultimo posto che significherebbe retrocessione diretta. I ragazzi di coach Crotti dovranno essere bravi a contrastare le armi principali degli avversari che sono il tiro da tre in uscita dai blocchi e il contropiede. Questo match rappresenta inoltre un ulteriore atto di preparazione ai playoff, quindi sarà importante rimanere concentrati e agonisticamente cattivi per tutti e quaranta i minuti di gioco.
Appuntamento alla Palestra I.T.C. Antonietti di Iseo sabato 8 aprile, ore 21.