Skip to main content

Per il Gruppo Mascio match a Brindisi

Attesa ed entusiasmo per un match pronto a regalare emozioni sin dalla palla a due: manca sempre meno all’incontro della 15° giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 in programma domenica 8 dicembre, alle ore 17.00, al PalaPentassuglia di Brindisi tra Valtur Brindisi e Gruppo Mascio Orzinuovi. Orceani che in settimana hanno inserito a roster un interprete di assoluto talento come la guardia statunitense classe 1996 Jazz Johnson.

A raccontare le sensazioni della vigilia è il coach del Gruppo Mascio Orzinuovi, Franco Ciani (coach): «Siamo allo sprint finale di questo girone d’andata che per noi sarà caratterizzato da tre trasferte dall’altissimo tasso di difficoltà. Partiamo da Brindisi, formazione al momento un po’ rimaneggiata ma nella quale talento, qualità e sistema di gioco non mancano. Mi aspetto una gara estremamente difficile, di spessore tecnico ed atletico. Noi, dopo aver dimostrato continuità di risultati sul nostro campo, siamo alla ricerca di un successo esterno che manca da tanto. In settimana abbiamo lavorato per inserire il nuovo arrivato Jazz Johnson: l’incontro di Brindisi rappresenta la prima tappa di un processo di progressivo rinnovamento degli equilibri di squadra, dobbiamo imparare a conoscerci ma proveremo a sfruttare l’entusiasmo dato da questa novità».

E la parola passa poi proprio al neo arrivato in casa biancoblù Jazz Johnson, il quale si presenta così ai nuovi tifosi: «Innanzitutto, voglio esprimere la mia gratitudine per l'opportunità di giocare qui a Orzinuovi. Negli ultimi due giorni mi sono concentrato sul tentativo di imparare un nuovo sistema, con nuovi compagni di squadra. L’atmosfera è stata positiva e non vedo l'ora di vedere cosa potremo fare insieme. Personalmente credo che abbiamo una buona base da cui partire e continueremo a lavorare ogni giorno per migliorare. Domenica affronteremo una squadra di grande talento. Sono sicuro che tutto il campionato è consapevole del fatto che la loro classifica non rappresenta il loro talento: hanno fisicità e un grande allenatore come Piero Bucchi. Noi dovremo farci trovare pronti mentalmente e fisicamente su entrambi i lati del campo. Ai tifosi dico che non vedo l'ora di salutarvi tutti e spero che possiate sentire il mio amore e la mia passione per questo gioco. Ognuno di voi è importante per il successo della nostra squadra e spero che riusciremo a creare dei momenti speciali insieme. Forza Orzi!».

News Stagione 2024-25