Jazz Johnson è un nuovo giocatore del Gruppo Mascio Orzinuovi
Il Gruppo Mascio Orzinuovi è lieto di annunciare l’arrivo di Jazz Johnson, guardia statunitense nata a Portland il 26 settembre 1996.
Un atleta talentuoso e dalla comprovata esperienza nel campionato italiano di Serie A2, Johnson porta con sé un bagaglio tecnico di altissimo livello e la capacità di fare la dierenza sul parquet.
Dopo una brillante carriera universitaria negli Stati Uniti, il 29 luglio 2020 Johnson ha intrapreso la sua prima esperienza professionistica con la Pallacanestro Cantù in Serie A.
In quella stagione, nonostante la retrocessione della squadra, si è distinto come miglior realizzatore del team nella regular season, con una media di 10,6 punti a partita.
Per la stagione 2021-2022, Johnson ha vestito la maglia del Pistoia Basket 2000 in Serie A2, dove ha mantenuto una media di 18,7 punti nella prima parte del campionato.
Nella stagione successiva, il 29 luglio 2022, si è trasferito alla Rinascita Basket Rimini, dove è diventato un idolo del pubblico e il miglior realizzatore del girone rosso della regular season, con una media di 20 punti per partita e un’elevata precisione al tiro da tre punti (43,5%).
Anche nei playo ha continuato a impressionare con una media di 20,6 punti contro Treviglio.
Nel 2023-2024, Johnson ha fatto la storia diventando il primo giocatore americano della Real Sebastiani Rieti.
Con una media di 20,6 punti a partita, è stato il miglior realizzatore del girone verde e si è guadagnato il prestigioso titolo di MVP straniero dell’intera Serie A2.
Benvenuto Jazz, e in bocca al lupo per questa nuova avventura con il Gruppo Mascio Orzinuovi!