Skip to main content

Gruppo Mascio pronto a ricevere Torino

Il Gruppo Mascio Orzinuovi si prepara a ricevere a domicilio la Reale Mutua Torino: l’appuntamento con la settima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 è per domenica 27 ottobre, alle ore 18:00, sul parquet del PalaBertocchi di Orzinuovi. Si tratta di una sfida pronta a regalare emozioni, con tanti temi tecnici e tattici a rendere l’attesa del match carica di aspettative.

A raccontare le sensazioni della vigilia in casa biancoblù è il coach del Gruppo Mascio Orzinuovi Franco Ciani: «Quella con Torino è senza dubbio da considerare una partita importante, tra due squadre che in questo momento gravitano nella stessa fascia di classifica ma con obiettivi di risalita. Di conseguenza parliamo di una gara rilevante dal punto di vista delle motivazioni e dell’impatto. Ho trascorso gli ultimi due anni a Torino insieme ad alcuni giocatori di questa stagione, dunque ci conosciamo: sotto il profilo tecnico e tattico sarà una partita a scacchi, una sfida in cui innovare mantenendo coerenza con il sistema. La cosa certa è che per il pubblico di Orzinuovi sarà un impegno da seguire con attenzione ed entusiasmo, mentre la squadra ha volontà di cancellare in fretta la prestazione di Cremona».

La parola passa poi al giocatore americano Jarvis Williams, ala/centro classe 1993 che aggiunge: «Non ci sono partite facili in questo campionato, ogni gara è una battaglia e ricopre la stessa importanza per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi. Quindi dobbiamo affrontare ogni sfida senza dare nulla per scontato. Dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra. Anche coach Ciani ha dedicato la sua vita a questo sport e per ciò ha il massimo rispetto da parte di tutti noi e merita più vittorie possibili».

Sin qui a guidare la Reale Mutua Torino nelle voci statistiche individuali sono stati Kevion Taylor, guardia/ala statunitense classe 1999 che sta viaggiando a 19 punti di media. E Ife Ajayi, atleta con doppia nazionalità nigeriana-statunitense e interprete di 200 cm d’altezza per 111 kg di peso che ha fatto registrare 14.8 punti di media e 8.5 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe. Sempre pronto ad innescare i compagni il regista Matteo Schina con 6.5 assist di media. Tra le fila del Gruppo Mascio Orzinuovi Gabe DeVoe III è il leader offensivo con 15.7 punti di media, seguito da Jarvis Williams (14.7 e 7.5 rimbalzi), Simone Pepe con 12 a referto di media e Tommaso Guariglia con 10.2 punti di media sin qui. I numeri possono raccontare solo in parte quella che sarà la sfida in programma… la parola ora passa al parquet!

News Stagione 2024-25