AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO AGRIGENTO
Win or go home!
E’ questo il tema che accompagna l’Agribertocchi Orzinuovi nella delicata trasferta di Agrigento.
La truppa di coach Andrea Zanchi, reduce dal prezioso successo casalingo ai danni di Latina, rende visita alla Moncada Agrigento, per una sfida cruciale in chiave salvezza.
Il roster a disposizione di coach Damiano Pilot, richiamato sulla panchina siciliana dopo un breve intermezzo firmato dal grande ex Marco Calvani, è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot composta da Davide Meluzzi (10.1 punti di media a partita), regista con una militanza a Rimini e Chieti, rapido e capace sia di innescare i compagni in ritmo che di andare a referto mediante soluzioni individuali, e Jacob Polakovich (9.7 punti di media a partita conditi da 9.9 rimbalzi catturati), centro statunitense dotato di fisicità e senso della posizione, al suo debutto in Italia.
Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Dwayne Cohill (11.3 punti di media), esterno in grado di agire da playmaker aggiunto, mentre quello di ala piccola da Lorenzo Ambrosin (16.4 punti di media a partita glassati da 5.0 rimbalzi catturati), pedina solida, di sistema e dal rendimento garantito, visto a Scafati e Tortona.
Completa il quintetto Albano Chiarastella (6.3 punti di media a partita aggiunti a 5.2 rimbalzi catturati), ala forte contrassegnata da grande intelligenza cestistica e pedina storica del sodalizio agrigentino.
In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti Agustin Fabi (3.9 punti di media a partita), veterano della categoria e profondo conoscitore del gioco, la guardia dal sicuro avvenire Federico Sperduto (14.0 punti di media a partita), in grado di spaccare il ritmo della gara, l’ala forte Mait Peterson (2.4 punti di media a partita) e il playmaker di rottura Emanuele Caiazza (1.3 punti di media a partita).
Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:
«Agrigento è una formazione che presenta un nucleo di giocatori italiani rodati, avendo già disputato assieme diverse stagioni, e di livello, nonché da una coppia importante di rookie statunitensi. Sono una squadra che fa del tiro da tre punti e delle uscite dai blocchi i propri punti di forza e noi dovremo essere bravi a limitarli sotto questi aspetti. Siamo attesi da una gara complicata e con una posta in palio elevata, ma noi siamo convinti delle nostre possibilità e andiamo ad Agrigento per provare a vincere».
Queste le parole di Paul Jorgensen, guardia dell'Agribertocchi Orzinuovi:
«La trasferta di Agrigento rappresenta, senza alcun dubbio, una sfida cruciale. Siamo tutti consapevoli che non abbiamo alternative: win or go home! Noi dovremo essere lucidi e concentrati per tutto l’arco della partita, lottando duro fino all’ultima sirena. Lo dobbiamo a noi stessi, allo staff tecnico e a tutto il pubblico di Orzinuovi che sempre ci sostiene. Sono certo che faremo un’ottima prestazione e vogliamo tornare a casa con un successo».
L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 21 aprile alle ore 18:00 presso il "PalaMoncada" di Porto Empedocle (AG), Lungomare Pirandello.
La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).