AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO LA TEZENIS VERONA
Trasferta scaligera per l’Agribertocchi Orzinuovi.
La truppa di coach Andrea Zanchi, dopo la bruciante sconfitta casalinga maturata all’ultimo respiro per mano di Forlì, si presenta al cospetto della Tezenis Verona, reduce dal prezioso successo tra le mura amiche ai danni di Rimini, società storica della pallacanestro italiana.
Tuttavia Giovanni Gasparin e compagni sono pronti a compiere quello scatto decisivo utile nel cercar di conquistare un successo importante.
Il roster a disposizione di coach Alessandro Ramagli, tecnico esperto con un curriculum ricco di tappe significative, presenta un asse playmaker - pivot di primo livello composto da Lorenzo Penna (9.1 punti di media a partita conditi da 3.8 assist), prodotto della Virtus Bologna, regista dotato di grande rapidità di mani, pensiero e di un’importante capacità di lettura tattica, e Kamari Murphy (13.5 punti di media a partita uniti a 8.7 rimbalzi catturati) centro statunitense di caratura internazionale, che fa del gioco spalle a canestro e della presenza a rimbalzo la sua arma migliore.
Il ruolo di ala piccola è ricoperto da Liam Udom (7.7 punti di media a partita), pedina dinamica e in grado di agire da collante di squadra, mentre quello di guardia dallo statunitense Gabe DeVoe (16.5 punti di media a partita), prelevato dall’Assigeco Piacenza, dotato di un’ottima vena realizzativa e di un variegato arsenale offensivo, che fanno di lui il primo terminale offensivo gialloblu.
Ethan Esposito (12.0 punti di media a partita glassati da 6.5 rimbalzi catturati), visto con la canotta di Udine, è, invece, chiamato a duellare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano, forte di un patrimonio muscolare di primo livello.
In uscita dalla panchina l’ala forte Giulio Gazzotti (4.7 punti di media a partita), giocatore dall’esperienza smisurata per la categoria, Francesco Stefanelli (9.0 punti di media a partita), esterno duttile dal tasso tecnico elevato, con un recente passato a Cantù, l’ala piccola Nemanja Gajic (3.5 punti di media a partita) ed il lungo di prospettiva Vittorio Bartoli (2.8 punti di media a partita).
Queste le parole di Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara:
«Affrontiamo Verona per la terza volta in stagione: i primi due incontri, pur essendo stati molto equilibrati, sono andati dalla loro parte. Vogliamo provare ad invertire la tendenza e continuare nella crescita della squadra che, nonostante la sconfitta casalinga con Forlì, ha mostrato ottime cose. Siamo consapevoli di come sia tosto l’avversario, ma chi non lo è in questo girone, dove tutte le partite sono complicate? Cercheremo di approcciare la gara con il piglio giusto per poter mettere in difficoltà Verona e, magari, al terzo tentativo riuscire a strappare una vittoria che sarebbe utile alla classifica e al morale».
L’appuntamento con la palla a due è fissato per venerdì 22 dicembre alle ore 20.30 presso l’AGSM AIM di Verona (VR), Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1.
La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti in diretta attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).