Skip to main content

Rudi Valenti vestirà la maglia biancoblu anche per la stagione 2017/18.

Continua la campagna delle riconferme in casa Agribertocchi Orzibasket. Dopo gli accordi già ufficializzati con Ruggiero, Tourè e Scanzi, la società è lieta di annunciare che capitan Rudi Valenti vestirà la maglia biancoblu anche per la stagione 2017/18.

Il giocatore marchigiano, reduce da un ottimo campionato che l’ha visto ben figurare sia in stagione regolare che nei playoff, nei quali il lungo nativo di Fabriano ha migliorato sensibilmente il suo rendimento proprio quando la squadra ne aveva più bisogno (10.2 punti + 5.8 rimbalzi di media in stagione regolare, 14.9 punti + 7.4 punti nei playoff), porterà in dote all’Orzibasket tanta esperienza, oltre che le sue qualità tecniche, fisiche, e di leadership. Valenti conosce infatti molto bene il campionato di serie A2, già disputato con diverse squadre tra cui Fabriano, Cremona, Casalpustrlengo, Reggio Emilia, Imola, Capo d’Orlando e Tortona.

Ed ecco le sensazioni a caldo di capitan Valenti: “Sono molto felice di poter continuare questo rapporto con l’Orzibasket. Sono arrivato nell’estate del 2015 per aiutare la società a raggiungere l’obiettivo della promozione. Ci sono voluti due anni, e adesso sono orgoglioso di essere ancora il capitano di questa squadra anche nella sua nuova esperienza in A2. Nel corso di questo periodo ho maturato un grande affetto per Orzinuovi, sia per la società che per i tifosi e, in generale, per questo paese che mi rende ancora più contento di rimanere.”

L’ Assistant Manager Domenico Menni non nasconde la sua soddisfazione: “Sono contentissimo per la riconferma di capitan Valenti anche perché il legame che abbiamo instaurato con lui va aldilà del mero rapporto professionale. Rudi è una persona squisita a cui siamo molto legati anche dal punto di vista umano, un capitano vero che è in grado di dare unità a tutto il gruppo. Sono felice che ci segua anche in questa nuova esperienza in A2, un campionato che Rudi conosce molto bene, e perciò sono sicuro che anche quest’anno non farà mancare il suo importante contributo.”