Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO NARDO’

Non c’è tempo da perdere per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Andrea Zanchi, dopo la sconfitta maturata per mano della Fortitudo Bologna, si appresta a prendere il volo destinazione Salento, dove rende omaggio alla HDL Nardò, reduce dal prezioso blitz di Cividale, che ha permesso ai Tori di incassare con merito due punti preziosi in chiave classifica.

Tuttavia Giovanni Gasparin e compagni sono intenzionati a riscattarsi e a dare battaglia per un successo che darebbe nuovo slancio e vigore alle velleità orceane.

Il roster a disposizione di coach Gennaro Di Carlo, tecnico esperto con un curriculum ricco di tappe significative, è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot composta da Matteo Parravicini (11.2 punti di media a partita uniti a 2.0 assist), regista di categoria a seguito di una lunga gavetta nelle minors lombarde e a Bergamo, caratterizzato da una buona rapidità di mani e pensiero, e Antonio Iannuzzi (13.7 punti di media a partita addizionati a 8.2 rimbalzi catturati), centro dotato di una tecnica individuale sopraffina e rimbalzista quotato, visto a Capo d’Orlando, Mantova e Juvi Cremona.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Russ Smith (20.8 punti di media a partita aggiunti a 4.7 rimbalzi catturati), realizzatore implacabile e talentuoso in grado di fare la differenza e di trovare la via del canestro mediante molteplici soluzioni, mentre quello di ala piccola dal serbo di formazione italiana Lazar Nikolic (2.0 punti di media a partita), pedina duttile, di grande fisicità e discreto passatore, ma ancora non al meglio della condizione.

E’ lo statunitense Wayne Stewart (16.5 punti di media a partita conditi da 6.2 rimbalzi catturati), giunto in Salento dopo un lungo peregrinare tra G League ed Australia, l’indiziato principale a duellare sotto le plance con Donzelli e Brown, forte di un tonnellaggio rilevante. In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, rispondono presenti il playmaker Lorenzo Maspero (5.0 punti di media a partita), contrassegnato da un primo passo fulmineo e da una meccanica di tiro affidabile, l’esterno Matteo Ferrara (4.7 punti di media a partita), con un passato a Mantova e Stella Azzurra, tassello dinamico che agisce da collante di squadra, il jolly camaleontico Andrea La Torre (4.0 punti di media a partita), la guardia pura Lorenzo Baldasso ed il centro vecchia scuola Jacopo Borra, tornati sotto i colori dell’Andrea Pasca in settimana, entrambi giocatori dal rendimento garantito.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 1 novembre alle ore 17:00 presso il Palasport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce (LE), Via Caduti di Nassiriya.

Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni alla vigilia della gara:

«Nardò è una formazione che sta vivendo un buon momento di forma ed è reduce da due vittorie in altrettante gare. Hanno inserito nelle rotazioni, durante l’ultima settimana, due giocatori che erano già presente nel roster della passata stagione come Jacopo Borra e Lorenzo Baldasso. Sono una squadra che fa della fisicità e del gioco sull’interno i propri punti di forza, noi dovremo essere bravi a limitarli sotto questi aspetti e a vincere la lotta a rimbalzo».

Queste le parole di Daniel Donzelli, ala forte alla sua prima annata orceana:

«Nardò è una squadra molto fisica e, se vogliamo competere con loro, sarà necessario vincere la battaglia a rimbalzo. Siamo attesi da una partita rognosa ed un ambiente caldo. Ho, infatti, trascorso due anni della mia carriera in Puglia, dove i tifosi spesso sono il sesto uomo in campo e possono fare la differenza. Dovremo essere bravi a tenere botta e rispondere colpo su colpo per cercare così di portare a casa la vittoria».

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).