Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI KEVIN NDZIE

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare un accordo annuale con opzione per la stagione successiva con Kevin Ndzie, centro camerunese di formazione italiana di 213 cm.

Classe 2003 e nativo di Yaounde (Camerun), Kevin Ndzie muove i primi passi nella palla a spicchi in Italia presso il settore giovanile della HSC Roma, con cui ottiene prestigiosi risultati a livello nazionale, viatico che lo porta ad approdare alla Stella Azzurra Roma, considerata uno tra i vivai più floridi del panorama cestistico nazionale.

A partire dall’estate del 2018 è inserito nel roster della Prima Squadra capitolina (Serie B), sotto la guida di coach Germano D’Arcangeli, disputando, in contemporanea, i campionati Under 18 “Eccellenza”, Under 20 “Eccellenza”, recitando la parte del protagonista, ed il campionato di Serie C Gold, dove fattura 6.0 punti di media a partita.

Segue un ulteriore biennio con la stella cucita sul petto (Serie A2) in uscita dalla panchina. Terminata la lunga esperienza nella capitale, la scorsa estate, passa in prestito alla Vanoli Cremona (Serie A2), dividendosi tra gli impegni con la Prima Squadra, agli ordini di coach Demis Cavina, quando scrive 1.4 punti di media a partita sommati a 2.0 rimbalzi catturati e mettendo in bacheca una Supercoppa, una Coppa Italia e la promozione in Serie A, e quelli con la canotta dell’Under 19 “Eccellenza”, confezionando 13.7 punti di media a partita e avendo per un periodo come compagno di squadra l’ex orceano Filippo Gallo.

Queste le parole di Kevin Ndzie, dopo la fresca firma con l’Agribertocchi Orzinuovi: «Voglio, innanzitutto, ringraziare la società per l’opportunità che mi è stata offerta.

Non vedo l’ora di arrivare ad Orzinuovi per conoscere i miei nuovi compagni di squadra e la dirigenza. Sono consapevole che non sarà un’annata facile, ma io credo molto nel lavoro quotidiano in palestra e sono certo che, grazie alle indicazioni di coach Andrea Zanchi, cercheremo di alzare il livello e la qualità del nostro gioco partita dopo partita. Voglio anche conoscere i tifosi e mi auguro che facciano sentire il loro calore per darci una spinta ulteriore».

Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così:

«Con la firma di Kevin Ndzie ci siamo assicurati un giocatore di sicura prospettiva. Abbiamo, infatti, siglato con lui un accordo annuale con opzione per la stagione successiva. Durante lo scorso campionato, con la Vanoli Cremona, non ha avuto tanto minutaggio, ma è un ragazzo di cui si parla molto bene. E’ un lungo vero, con mani educate, ed è un giocatore tecnico e fisico, che, considerata l’età, ha ancora bisogno di crescere e migliorare. Manteniamo, quindi, una linea discretamente giovane. Abbiamo voglia di lavorare su di lui, in modo da trovarlo migliorato al termine dell’annata. Sono, però, convinto che l’esperienza a Cremona, dove ha avuto l’occasione di allenarsi con giocatori di alto livello, come AJ Pacher, Jalen Cannon, Paul Eboua e Joseph Mobio, ha fatto sì che Kevin Ndzie abbia avuto uno sviluppo importante e continuando il suo percorso ad Orzinuovi avrà più spazio per mettere in pratica quanto imparato».