AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: COMUNICATO UFFICIALE
L’Agribertocchi Orzinuovi comunica ufficialmente il calendario delle partite valide per il Girone Blu della “fase ad orologio” del campionato di Serie A2.
- Benacquista Latina vs Agribertocchi Orzinuovi mercoledì 28 aprile alle ore 19:00.
- Agribertocchi Orzinuovi vs Cestistica San Severo domenica 2 maggio alle ore 18:00. *
- Agribertocchi Orzinuovi vs Kienergia Rieti mercoledì 5 maggio alle ore 20:30.
- Kienergia Rieti vs Agribertocchi Orzinuovi domenica 9 maggio alle ore 18:00.
- Agribertocchi Orzinuovi vs Benacquista Latina mercoledì 12 maggio alle ore 20:30.
- Cestistica San Severo vs Agribertocchi Orzinuovi domenica 16 maggio alle ore 18:00.
La data della gara è in attesa di ufficialità da parte della Federazione Italiana Pallacanestro.
Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così i prossimi impegni della squadra:
«Sapevamo che quella contro Rieti sarebbe stata una gara da recuperare, verosimilmente mercoledì 5 maggio, e siamo in attesa dell’ufficialità da parte della Federazione.
E’ un calendario non semplice e ci metterà alla prova con squadre dell’altro girone, che conosciamo poco e che valuteremo con il nostro staff tecnico tramite le video analisi.
Ci sono comunque giocatori ed allenatori conosciuti e che circolano in questo campionato ormai da tanti anni e nelle prossime partite dovremo avere l’atteggiamento mostrato nel secondo tempo con Casale Monferrato. Bisogna avere in testa che, se vogliamo metterci al riparo al più presto, gli ultimi due posti sono da evitare. Sappiamo che c’è già una classifica, noi siamo in un gruppo di formazioni a 4 punti, mentre San Severo e Latina sono rispettivamente a 2 e 6 punti.
E’ un campionato corto, da 6 partite e tutte avranno un peso specifico importante e dobbiamo avere l’idea di partire immediatamente con una grande prestazione a Latina, cercando di tornare a casa con una vittoria che ci darebbe una grande spinta.
Abbiamo il giusto tempo per preparare al meglio il debutto di mercoledì prossimo, che ci porterà a tuffarci in un ultimo tour de force per raggiungere l’obiettivo di mantenere la categoria che ci siamo sempre prefissati».