AGRIBERTOCCHI: UFFICIALE LA FIRMA DI MARCO PERIN
La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare l'accordo con Marco Perin, play-guardia di 185 cm, già aggregato durante il ritiro precampionato dell'AgriBertocchi, per la stagione 2019/2020.
Classe 1993 e nativo di Grosseto, Marco Perin muove i primi passi nel Grosseto Basket, prima di approdare alla Mens Sana Siena. Dopo una stagione in prestito alla Virtus Siena, ritorna alla casa madre, dividendosi tra giovanili e prima squadra e raccogliendo anche diverse presenze in serie A1 agli ordini di Simone Pianigiani.
Nell'annata 2012/13 si trasferisce a Riva del Garda in A Dilettanti, passando, in quella successiva, alla Poderosa Montegranaro. La stagione 2014/2015 lo vede ai nastri di partenza con la canotta dei Crabs Rimini in DNB, risultando uno degli artefici della salvezza.
Il campionato 2015/2016 coincide con il ritorno in terra toscana, firmando per Livorno, al quale seguirà l'esperienza a Faenza, dove difenderà i colori degli emiliani per un biennio, facendo registrare, nella seconda stagione, 14 punti e 5 rimbalzi di media ad ogni allacciata di scarpe. Nell'estate dello scorso anno accetta la proposta di San Vendemiano in Serie B, risultando un giocatore fondamentale tra le fila venete.
Queste le parole di coach Stefano Salieri: "Sono molto contento di avere Marco, un giocatore che stimo molto. Lui e Bossi si completano a vicenda e ci garantiscono leadership costante in campo nel ruolo di play. Ringrazio il Presidente per lo sforzo fatto. È stata una scelta dettata dalla logica e dal fatto che Marco è già inserito appieno, fa parte integrante del gruppo e in questo mese si è guadagnato con l'impegno e il lavoro la stima di tutti. Adesso testa bassa e continuiamo a crescere, allenandoci con ancora più impegno visto che l'entusiasmo non ci manca. Sta nascendo un gruppo molto coeso e forte e questo è fondamentale".
La Pallacanestro Orzinuovi, inoltre, comunica che l'amichevole in programma mercoledì pomeriggio non sarà disputata a Verona, ma contro l'Edilnol Biella. L'appuntamento è fissato sempre per mercoledì pomeriggio alle ore 17.30 presso il "PalaBasiglio" di Basiglio (MI), in via Salvo D'Acquisto 1.