COLPO AGRIBERTOCCHI:DA MONTEGRANARO ARRIVA MATTEO NEGRI
La Pallacanestro Orzinuovi è orgogliosa di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Matteo Negri.
Matteo, ala di 194 centimetri, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna dove ha esordito in serie A nella stagione 2009/2010 collezionando 5 presenze.
Nelle successive 3 stagioni viene girato in prestito sempre in Dna rispettivamente a Ozzano (30 presenze con 266 punti), Trento (34 presenze con 318 punti) ed infine a Lucca(33 presenze con 283 punti), facendo poi ritorno alla Virtus nella stagione 2013/2014.
Nel 2014 approda a Treviso dove resterà per 4 anni, risultando una delle colonne portanti del progetto del team allenato da coach Pillastrini, i punti sono 760 in 102 presenze, ma Matteo si fa apprezzare soprattutto per il suo atletismo, l’energia in difesa e la sue doti di giocatore di squadra.
Finita la parentesi trevigiana, si trasferisce alla Poderosa Montegranaro dove contribuisce in maniera importante all’ottima stagione dei marchigiani, che raggiungono il terzo posto alla fine della regular season e i quarti di finale playoff.
Negri è un giocatore che da uno spessore importante alla campagna acquisti dell’Agribertocchi, che dopo Bossi, Ferraro e le riconferme di Galmarini, Varaschin e Siberna, sta componendo un roster giovane ma molto ambizioso.
Molto soddisfatto il presidente Zanotti” Come presidente dell’Orzibasket devo fare i complimenti più sinceri al mio staff per aver portato a Orzinuovi un giocatore della caratura di Matteo. Sono molto contento possa far parte del nostro roster, perché aggiunge fisicità e l’esperienza di chi ha giocato per anni in serie A2, qualità queste che servono tanto alla nostra squadra per affrontare un campionato molto difficile”.