PER GARA 1 DEI QUARTI PLAYOFF L’AGRIBERTOCCHI SFIDA LA MAMY OLEGGIO
Si aprono al Palambienti i playoff dell’Agribertocchi Orzinuovi, che affronta in gara 1 dei quarti di finale la Mamy Oleggio, classificatasi all’ottavo posto nel girone A e che cavalca una striscia di otto vittorie consecutive, tramite la quale è riuscita ad approdare alla post season a scapito di Empoli.
Il coach di Oleggio è Paolo Remonti, al suo primo anno sulla panchina novarese, mentre il quintetto della Mamy è guidato in campo da capitan Pilotti, ala espertissima della categoria e il miglior marcatore della squadra con 16.7 punti di media, con un ottimo 42% dalla grande distanza. Insieme al capitano nello starting five ci sono Il play titolare Valentini(’97), per lui ci sono 10.6 di media a cui aggiunge 3.5 assist , Parravicini, play-guardia classe 2001 che contribuisce alla causa con 8.5 punti in 22 minuti di utilizzo, Ponzelletti, ala da 4 punti a partita e Giacomelli (9 punti+6.7 rimbalzi), arrivato da Desio da 8 partite in cui Oleggio ha sempre vinto.
Dalla panchina si alzano giocatori fondamentali per la Mamy: da primo la guardia Hidalgo, che con la sua fisicità permette spesso il cambio di passo alla squadra di coach Remonti, per lui ci sono 14.6 punti ad allacciata di scarpe con 3.8 assist e 4.3 rimbalzi, poi ci sono l’ala Gallazzi ottimo tiratore da 3 punti, il lunghissimo Bertocchi (212 centimetri) e Marusic, di cui la presenza non è certa avendo saltato le ultime 4 partite per un problema alla mano.
Ecco il commento pre-partita di coach Stefano Salieri:”Oleggio è una squadra profonda, esperta e tattica, vengono da 8 vittorie consecutive e sono in grande fiducia. Hanno centimetri e fisicità in abbondanza, oltre che mani buone e una rotazione a nove uomini. In campo fanno largo uso della zona 3-2, per gestire e abbassare i ritmi, Pilotti e Hidalgo sono i leader, Valentini e Parravicini i giocatori chiave.”
Appuntamento, dunque, al Palambienti per domenica 28 aprile con palla a due fissata per le 18, per una match che si prevede avvincente e che vedrà sfidarsi due squadre in grande forma e pronte a far propria gara 1; il vantaggio dell’Agribertocchi sarà senza dubbio il fatto di poter giocare davanti al proprio calorosissimo pubblico che, dovrà spingere una volta in più, Bianchi e compagni verso la vittoria.