L’Agribertocchi Orzinuovi sfida la Gimar Lecco in cerca di conferme
L’Agribertocchi Orzinuovi, dopo aver agganciato il primo posto nella sfida di domenica scorsa contro l’Amadori Cesena, scende in campo a Lecco in cerca di conferme, nel tentativo di mantenersi al vertice della classifica.
La Gimar occupa in questo momento l’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere alla post season e da due partite è allenata da coach Bartocci chiamato a sostituire Gandini, vice di inizio anno che a sua volta aveva sostituito Antonio Paternoster.
Il roster lecchese è rimasto invariato rispetto alla partita dell’andata (vinta da Lecco per 70 a 69); l’unico giocatore in doppia cifra è il playmaker mancino Teghini con i suoi 11.4 punti di media a cui aggiunge 3.2 assist, appena sotto la doppia cifra ci sono l’ala Cacace con 9.6 punti e 6.5 rimbalzi e la guardia Marinello, per lui 9.1 punti nonostante i soli 18.8 minuti di utilizzo.
Scorrendo le medie di realizzazione della Gimar troviamo il centro under Rattalino, buona la sua prima stagione in serie B, con 8.6 punti e il 58% da 2 punti, Caceres (il miglior in campo all’andata), esperta ala argentina, anche lui con 8.6 punti, Brunetti ala/pivot da 8.3 punti a partita con un ottimo 38% da 3 punti e Di Prampero guardia tiratrice da 8.1 punti di media.
Gli ultimi due realizzatori di Lecco sono la guardia ex Crema, Molteni con 5.5 punti e Chinellato ala under da 5.1 punti ad allacciata di scarpe.
Ecco le parole di coach Salieri sul match di domenica:”Andiamo a giocare su un campo difficile contro una squadra ricca di talento profonda e con mani buone. Servirà una gara gagliarda e di grande voglia; per noi è anche una sorta di esame di maturità dopo la bella vittoria su Cesena. All’andata abbiamo perso una gara combattuta e giocata a ritmi alti, sarà importante scendere sul parquet con coraggio e intelligenza, fare le scelte giuste e avere consapevolezza della nostra crescita come gruppo e come squadra. Sarà fondamentale l’approccio e l’atteggiamento difensivo”.
Si prospetta dunque , come sempre al Bione, una partita assai difficile per Turel e compagni: la posta in palio è di quelle importanti, da una parte la voglia di fare passi avanti in ottica playoff da parte della Gimar, dall’altra la ferma volontà dell’Agribertocchi di mantenere il primo posto in classifica agguantato con le unghie e con i denti una settimana fa.