L’Agribertocchi Orzinuovi attesa alla difficile trasferta di San Vendemiano
Dopo l’incredibile vittoria di domenica scorsa contro un’ottima Bernareggio, per l’Agribertocchi Orzinuovi inizia un ciclo di partite assai duro con tre trasferte nelle prossime 4 giornate di campionato: la prima tappa “on the road” per i ragazzi di coach Salieri è San Vendemiano, in casa di una Rucker capace di espugnare nella gara d’andata il Palambienti per 81 a 74.
I trevigiani allenati da coach Marco Mian, viaggiano in decima posizione in classifica, a quota 18 (in compagnia di ben altre 4 squadre), e possono contare su una differenza canestri di -1, 1311 segnati (terzo miglior attacco) contro 1312 subiti (quart’ultima difesa) e dall’inizio della stagione hanno mantenuto il roster invariato.
Sono 5 gli uomini costantemente in doppia cifra per la Rucker: Bloise con 14 punti a cui aggiunge il 38% da tre punti, Perin per lui 13.5 punti conditi da 6.1 assist , Mossi che realizza 13.1 punti a con il 41% da tre punti, Malbasa che aggiunge ai 12.8 punti 6.2 rimbalzi e Jacopo Vedovato, cresciuto moltissimo nelle ultime partite, che fattura 10.4 punti con 7.1 rimbalzi.
Buono anche il contributo di capitan Rossetto con 6,6 punti di media con un buon 37% nel tiro pesante, e dei ragazzi under che vengono dalla panchina: Lurini, Battistuzzi Oyeh, e Bartoli con quest’ultimo in grado di contribuire con 4.4 punti in 16.4 minuti di utilizzo.
Ecco le parole di presentazione di coach Salieri:”Dopo l’entusiasmante prova di domenica, dove il contributo dei nostri tifosi è stato fondamentale per ottenere una vittoria cruciale, si apre a San Vendemiano il ciclo più duro del nostro calendario, che vede nelle prossime 4 gare ben 3 trasferte inframmezzate dal derby con Crema. Sabato dovremo essere bravi a gestire i ritmi in attacco, a limitare le loro guardie e a reggere sotto canestro alla fisicità dei loro lunghi. Stiamo lavorando tanto, e bene anche se l’infortunio di Bianchi ci ha penalizzato nella settimana di allenamenti; dobbiamo continuare a crescere e la strada è ben tracciata.”
Appuntamento dunque, per tutti i tifosi che vorranno seguire Bianchi e compagni in trasferta a San Vendemiano, per sabato 26 gennaio alle 20:30 presso il Palasport System di via San Felice 1/N.