Ufficiale la firma di Mattia Mastroianni all’ Agribertocchi Orzinuovi
La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare l’accordo con Mattia Mastroianni ala forte classe ’94 di 203 centimetri proveniente dalla Viola Reggio Calabria dove stava viaggiando alla media di 8.7 punti con 4 rimbalzi a partita in 25 minuti di utilizzo.
Napoletano di nascita Mattia muove i primi passi nel mondo della pallacanestro nella sua città natale, si trasferisce poi a Chieti in Dna nel 2012-13, passa successivamente a Castelfiorentino (Dnb), quindi a Martina Franca(B), ed infine a Falconara(B). Nel 2016-2017 torna a Napoli sempre in serie B dove non fa mancare il suo contributo nella cavalcata vincente dei ragazzi di coach Ponticello, che porta alla promozione in A2, oltre che alla vittoria della coppa Italia proprio a spese della Pallacanestro Orzinuovi. L’anno dopo viene confermato dalla compagine partenopea e totalizza 5.4 punti ad allacciata di scarpe in 29 minuti di impiego sul parquet.
Ecco le prime parole di Mattia dopo la firma del contratto :” Orzinuovi è una bellissima realtà, con tradizione, organizzazione, pubblico appassionato e competente, ingredienti essenziali di una grande squadra.
E’ un’ occasione che giunge nel momento più opportuno della mia carriera, le motivazioni sono al massimo; il mio auspicio è di trarre il meglio da questa esperienza per la mia crescita di giocatore e di restituire in campo la fiducia che la società e lo staff tecnico hanno riposto in me.”
Queste le parole del Ds Alessandro Muzio :“Mattia è una ala atletica con buon tiro da 3 punti e grande compresione del gioco, che nonostante la giovane età ha già maturato una buona esperienza ad alti livelli e si incastra perfettamente come età e doti morali nel progetto che abbiamo intrapreso ad inizio anno con coach Salieri.
Abbiamo deciso di rinforzare la squadra nel reparto lunghi che dopo la partenza di Kekovic era rimasto un po’ scoperto, l’equilibrio del girone è tale che abbiamo ritenuto opportuno inserire un giocatore affidabile che possa darci una mano a stare nelle zone nobili della classifica.”
Dopo due giorni di meritato riposo, la squadra riprenderà ad allenarsi il 26 pomeriggio alle 18:30 al Palambienti con una seduta di mista di pesi e basket, per giovedi 27 dopo il lavoro mattutino è prevista un’ amichevole al Palafiera di Lumezzane con la Virtus di coach Crotti( palla a due alle ore 19:00). Gli allenamenti di venerdi 28 e sabato 29 si svolgeranno nella palestra comunale di Izano, causa indisponiblità del Palambienti.