L'Agribertocchi Orzinuovi incontra la capolista
Dopo l’ottima vittoria esterna sul campo di Bernareggio, l’Agribertocchi Orzinuovi torna sul parquet del Palambienti per affrontare una delle capo liste di questo inizio di campionato: la Rucker Sanve San Vendemiano.
I veneti sono insieme a Ozzano una delle formazioni più in forma del momento, ne è chiara testimonianza la vittoria per 70 a 69 ottenuta su Urania una delle principali candidate al salto di categoria.
La Rucker è una “falsa” neo-promossa infatti il quintetto base è cambiato per 4/5, unico reduce della promozione dalla C gold è l’ala Mossi ottimo attaccante e tiratore mortifero ; in cabina di regia a gestire i ritmi è stato chiamato Giacomo Bloise (11.5 punti con il 42% da 3 punti) ex Varese e Bergamo, la guardia titolare è Marco Perin reduce da un buon biennio a Faenza, che con i suoi 17 punti a partita è il miglior realizzatore della squadra.
Sotto canestro i trevigiani schierano una coppia dalla grande potenza e dalla enorme fisicità: l’ala grande Dorde Malbasa (13punti + 7.5 rimbalzi) e Jacopo Vedovato, pivot di 204 centimetri che dopo 4 anni di A2 trascorsi tra Roma, Chieti e Treviso torna in serie B dove era iniziata la sua carriera nei “senior”.
Dalla panchina arriva il capitano Edoardo Rossetto ala di 199cm, altro protagonista della promozione e autentico mattatore della partita con Urania (17 con 5 “bombe”), i giovani Bartoli (guardia) e Lurini (ala) entrambi del 2000 giocatori in prestito da Siena e il prodotto del vivaio anche lui del 2000 Leonardo Battistuzzi.
San Vendemiano arriva da due vittorie convincenti a Lecco e Urania e si presenta a Orzinuovi sulle ali dell’entusiasmo del primato in classifica; ai ragazzi di coach Salieri serve una grande prestazione per poter ambire alla vittoria, sarà fondamentale controllare i ritmi, difendere forte con continuità e soprattutto reggere l’urto sotto canestro.