Al via la prima di campinato contro Faenza
Primo avversario della stagione 2018/2019 per l’Agribertocchi Orzinuovi sarà la Rekiko Faenza formazione reduce dal quinto posto della passata stagione(sconfitta da Montecatini 2-1 nei quarti playoff), e che quest’anno si presenta come una delle formazioni top del girone.
Sulla panchina della compagine romagnola siede per il primo anno l’esperto coach Massimo Friso, proveniente dalla buona annata a Barcellona Pozzo di Gotto e già visto a Padova; per quanto riguarda il roster tre sono le conferme in casa Rekiko:Venucci, miglior marcatore della stagione scorsa con 18,7 punti a partita, Chiappelli ex di Lugo e Reggio Emilia e Silimbani giunto alla sua quinta stagione consecutiva a Faenza, nuovi invece sono la guardia Fumagalli ex Desio e l’ala Petrucci ex Montecatini che vanno a completare un quintetto di esperienza e valore assoluto.
Dalla panchina escono l’ala Giulio Casagrande classe ’93, il giovane talento Gay guardia classe ’98, e l’atletica ala classe ‘99 Zampa, cambio dei lunghi è il ventunenne Costanzelli pivot di 206cm ex Mantova.
La Rekiko è reduce da una squillante vittoria contro Cesena nell’ultima gara di preseason che la dice lunga sulla potenzialità e sul valore della squadra: i romagnoli in attacco si affidano molto al tiro da 3 punti , mentre in difesa sono aggressivi sulla palla e usano spesso i cambi sistematici.
Orzinuovi Faenza è indubbiamente il match-clou della prima giornata, un test subito probante per i giovani ragazzi allenati da coach Salieri che avranno bisogno di tutto il calore e la spinta dei propri tifosi.