Raggiunto un accordo biennale con Mirco Turel
L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con Mirco Turel per le stagioni 2018-2019 e 2019-2020. Turel è una guardia di 195 cm per 88 kg.
Mirco Turel è nato il 3 aprile 1994 a Pordenone, muove i primi passi tra i senior nella stagione 2010-2011 vestendo la maglia di Monfalcone in Serie B. Da questo momento in poi, Turel disputerà sempre la Serie A2: dal 2011 al 2014 veste la maglia di Imola,ritagliandosi nelle ultime due stagioni alla squadra romagnola buoni spazi in campo.
All' inizio del 2014 si trasferisce alla Nord Barese, dove conclude la stagione con 5.31 puntia partita. Ritorna per la stagione 2014-2015 nel nord Italia, firmando a Treviglio: durante questa esperienza biennale nella provincia orobica ha la possibilità di crescere ulteriormente, chiudendo la prima annata con 8 punti per gara e la seconda con 9 punti a partita.
Per la stagione 2016-2017 è ad Agropoli, dove gioca 17 partite a 8 punti di media,per poi concludere l’annata a Chieti. Nella passata stagione si è messo in mostra aCagliari in A2 Ovest, dove ha potuto mantenere una media di 6 punti ad uscita.
Turel è un grande colpo per la società orceana, il friulano potrà essere un tassello importante all'interno della squadra di coach Salieri.
Mirco Turel ha parlato per la prima volta da giocatore di Orzinuovi: “Ho scelto di vestire i colori di questa squadra perché mi sono sentito fortemente voluto: è una cosa che mi motiva molto. È stata molto semplice la scelta, si è concluso tutto in due giorni e non ci sono stati dubbi.
Dalla prossima stagione con Orzinuovi mi aspetto di raggiungere il miglior risultato possibile sia a livello individuale che di squadra.”
Il Presidente Zanotti ha spiegato i motivi per cui la scelta è ricaduta su Turel: “Cercavamo un esterno importante per la categoria, quando c’è stata la possibilità di arrivare a Turel ci siamo subito attivati con il suo agente perché riteniamo che sia un prospetto di grande valore.
È un giocatore che ha sempre fatto la A2 e che decide di intraprendere questo percorso con noi in B per provare a risalire o, comunque, a fare bene e ad affermarsi come talento.
Abbiamo trovato un ragazzo molto motivato che non vede l’ora di poter fare questa nuova esperienza. Credo che anche noi, come società, aggiungiamo un giocatore di assoluto valore per la categoria.”