Necessaria una vittoria per l’Agribertocchi Walcor
Nella ventiseiesima giornata di campionato, l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi si appresta ad affrontare una partita cruciale per la salvezza: gli orceani saranno ospiti di Bergamo.
Nella partita d’andata Orzinuovi si impose per 100 a 84, guidata dai 20 punti di Ghersetti e Raffa, e dai 18 di Strautins. La squadra orobica ha recentemente cambiato allenatore: Giancarlo Sacco è subentrato a Cesare Ciocca.
La cura di Sacco si è vista fin da subito, il neo coach dei bergamaschi, dopo aver lottato fino ai tempi supplementari contro la Fortitudo, ha inanellato due successi consecutivi che hanno proiettato la squadra a 12 punti con quattro lunghezze di vantaggio sull’Agribertocchi.
Complice della rinascita orobica è stata anche l’aggiunta di due giocatori che hanno cambiato le sorti della compagine bergamasca: Damian Hollis, ala-pivot visto a Brescia nell’anno della promozione, nelle otto partite disputate nel campionato ha collezionato 18 punti con quasi 8 rimbalzi di media a partita; e Marco Laganà, playmaker classe ’93 autore di 16 punti in tutte e tre le gare giocate con la maglia di Bergamo.
Altri giocatori che stanno facendo bene in maglia giallonera sono: Gelvis Solano, guardia che mise a segno 16 punti nella sconfitta al San Filippo; Giovanni Fattori, ala dai 13 punti di media per gara; Luigi Sergio, ala che contro Orzinuovi fece segnare 12 punti al tabellino; Michele Ferri, play dai 7 punti con 3 assist di media a partita; Davide Bozzetto, centro che contro l’Agribertocchi segnò 12 punti; e Nicolò Cazzolato, play-guardia classe ’89. Completano il roster: Ferdi Bedini, play del ’99; e Marcello Piccoli, ala-pivot del 2000.
Vista la situazione in classifica, che vede Bergamo a 12 punti, Roseto a 10 con il vantaggio degli scontri diretti e Orzinuovi a 8, è necessaria una vittoria per l’Agribertocchi Walcor. Espugnando il campo di Bergamo, la compagine orceana riaprirebbe il discorso playout e si rilancerebbe in vista delle ultime decisive partite. Appuntamento sabato 24 marzo alle ore 20:30 al PalaNorda di Bergamo, diretta su LNP TV PASS e radiocronaca su Radio Brescia Sport.