Il Gruppo Mascio ospita la Libertas Livorno
Il Gruppo Mascio si prepara a tornare tra le mura amiche del PalaBertocchi di Orzinuovi per la sedicesima giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/2025. L’avversaria del match in programma domenica 15 dicembre, con palla a due alle ore 18.00, sarà la Libertas Livorno. Per un incontro che vedrà la compagine orceana provare ancora una volta a far valere il fattore campo.
A raccontare le sensazioni della vigilia biancoblù sono rispettivamente il primo assistente allenatore Simone Bianchi e il centro classe 1997 Tommaso Guariglia.
Simone Bianchi: «La Libertas arriva da un’ottima vittoria casalinga contro una corazzata come Udine, dove ha dominato per 40 minuti; la coppia americana formata da Banks e Hooker gestisce un gruppo solido di italiani protagonisti di una splendida promozione l’annata sportiva scorsa. In settimana abbiamo lavorato duramente e bene, consci di quello che dobbiamo fare per arrivare ad una continuità di gioco e risultati: energia, positivismo e voglia di lottare e vincere sono i postulati su cui basare ogni prestazione».
Tommaso Guariglia: «Domenica giocheremo contro Livorno. Neopromossa in questo campionato, ha dimostrato sin dalla prima partita grande competitività. Dovremo essere molto concentrati per poter limitare l’enorme talento offensivo dei loro esterni. Vogliamo prolungare il trend positivo delle ultime partite casalinghe».
Gli arbitri dell’incontro saranno Bartoli, Di Martino e Castellano, mentre la gara verrà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati su LNP Pass.