Skip to main content

Per il Gruppo Mascio stop interno contro RivieraBanca Basket Rimini

Una sfida attesa e che ha richiamato l’attenzione di tifosi e appassionati, premia l’ancora imbattuta capolista RivieraBanca Basket Rimini: la quinta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 vede il Gruppo Mascio Orzinuovi cedere il passo 81 a 98 contro una compagine che ha meritato vittoria e due punti anche in virtù del margine acquisito nel primo quarto.


LA CRONACA DELL’INCONTRO
In avvio di match Anumba e DeVoe III muovono il referto, Simioni trova la tripla mentre Gabe DeVoe III continua ad essere un fattore offensivo per i suoi. Si prosegue con Grande e Williams ad insistere (11-16), poi un sempre reattivo Costi e Johnson con la sua fisicità tengono alta l'intensità. A questo punto Rimini, anche grazie alla precisione al tiro, prende margine tanto che al termine del primo quarto il tabellone recita 26 Orzinuovi e 36 RivieraBanca.
Buon inizio di secondo periodo per il Gruppo Mascio con capitan Vencato che inventa ripetutamente per Moretti, Pepe pesca Williams per la conclusione che riporta gli orceani ad un solo possesso di distacco, mentre per Rimini Tomassini e Johnson continuano a pungere dalla distanza (vedi il 9 su 14 da tre) e così al suono della seconda sirena è 58 a 46 per i romagnoli.
Al rientro sul parquet Vencato va in avvicinamento, Simioni non arretra di un centimetro e Williams dalla lunetta cerca di far ripartire la dinamo orceana, tuttavia il trend resta invariato con Grande e Pepe che sigillano il 61 a 75 del 30'.
Nel periodo conclusivo Pepe suona la carica con il proprio 15esimo punto di serata, dando verve in fase d’attacco ai suoi e così Williams imita il compagno per il break da 12 a 5 che riporta il Gruppo Mascio a contatto sul 73 a 80. Ci si proietta dunque in un finale tutto da vivere, con Rimini che però ha il merito di mantenere le redini del match anche grazie alle intuizioni di Grande (miglior marcatore di serata con 24 realizzati), capitalizzando il successo sul 98 a 81.

LE INTERVISTE
Queste le considerazioni sul match da parte di coach Franco Ciani del Gruppo Mascio Orzinuovi: «Abbiamo incontrato una grandissima squadra, lo dimostrano il primato senza sconfitte, il gioco espresso e le certezze già consolidate. Ogni volta che abbiamo provato a tornare in partita, c’è stato un giocatore avversario che ha realizzato giocate di qualità individuale che di fatto ci hanno tenuto a distanza. E ripartire troppe volte non è stato particolarmente facile. Dobbiamo fare tesoro di questo match, pur all’interno di un periodo intenso da molte gare ravvicinate, per trovare una maggiore continuità».

 

IL TABELLINO DEL MATCH
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI 81            
RIVIERABANCA BASKET RIMINI 98
Gruppo Mascio Orzinuovi: Bertini 2, Bogliardi 2, Guariglia 7, Moretti 8, Loro, Costi 4, Vencato 9, Pepe 17, Williams 23, Bergo ne, DeVoe III 9, Frigerio ne. All. Ciani.
RivieraBanca Basket Rimini: Grande 24, Tomassini 10, Simioni 20, Johnson 17, Marini 5, Robinson 7, Anumba 2, Bedetti, Masciadri 2, Camara 11. All. Dell’Agnello.
Arbitri: Foti, Tirozzi e Castellano.
Parziali: 26-36, 46-58, 61-75.
Note: Gruppo Mascio ai liberi 19-23, da due 25-43, da tre 4-27. Rimini ai liberi 13-14, da due 26-44, da tre 11-20. Rimbalzi 33-36. Antisportivo a Tomassini al 31’. Infortunio a Moretti al 32’. Tecnico a Pepe al 35’.

News Stagione 2024-25