Vittoria al supplementare contro Cantù (77 a 76)
ORZINUOVI – Esordio con il botto per il Gruppo Mascio Orzinuovi che supera 77 a 76, dopo un tempo supplementare, l’Acqua S.Bernardo Cantù: nel primo incontro della Serie A2 Old Wild West 2024/2025 la formazione orceana riesce ad imporsi in volata, al termine di un match equilibrato. Difesa, agonismo, gioco di squadra e un DeVoe III assoluto protagonista con 31 punti a referto permettono al Gruppo Mascio di conquistare un successo importante, davanti ad un’ottima cornice di pubblico.
LA CRONACA DEL MATCH
Primi possessi del match senza particolari acuti da ambo le parti, Guariglia e l’ex di giornata Basile provano ad alzare l’intensità (7 a 8 al 5’), DeVoe III brucia ripetutamente la retina dalla lunga distanza, con lui Williams e Burns restano pericolosi in attacco e così al suono della prima sirena è DeVoe III allo scadere a siglare, di assoluto talento, il 21 pari.
Si torna in campo e il tandem Pepe-Bertini è protagonista, Piccoli è preciso, il tiro di Valentini danza sul ferro e poi va a referto, anche se sono DeVoe III con il 15esimo punto di serata e De Nicolao in avvicinamento a canestro e, a seguire, di gran personalità a mantenere l’incontro effervescente ed equilibrato per il 45 a 42 Acqua S.Bernardo Cantù.
Nella ripresa la compagine di coach Franco Ciani si affida sempre alla verve di DeVoe III, Riismaa e Baldi Rossi provano a spostare l’inerzia nei binari della formazione ospite (48 a 55 al 27’), tuttavia Moretti non intende arretrare di un centimetro, al pari di Williams, ma Valentini resta un fattore e al 30’ è 61 a 53 Acqua S.Bernardo.
Il verdetto però non è ancora scritto in quanto il quarto periodo vede il Gruppo Mascio Orzinuovi rientrare grazie ad un mai domo Pepe ed al solito Moretti, le formazioni rispondono colpo su colpo e con l’aggressività difensiva che sale di un’ottava la sfida resta elettrizzante: Baldi Rossi fa valere l’esperienza, DeVoe III non ci sta e sigla il 68 a 70 con una giocata delle sue, poi Moretti brillantemente pescato sotto canestro impatta e manda l’incontro all’overtime.
Nel supplementare è sempre DeVoe III il faro offensivo degli orceani, con Orzinuovi che tenta la fiammata sfruttando anche il proprio agonismo difensivo e un rush finale avvincente premia così il Gruppo Mascio.
IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
Dopo tempo supplementare
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI 77
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 76
Gruppo Mascio Orzinuovi: Loro, Vencato, Williams 6, Bertini 4, Bergo ne, DeVoe III 31, Costi 2, Bogliardi, Guariglia 11, Moretti 10, Frigerio ne, Pepe 13. All. Ciani.
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 9, Baldi Rossi 6, Moraschini 2, De Nicolao 14, Piccoli 11, Beltrami ne, Basile 13, Burns 5, Riismaa 7, McGee 6, Possamai 3. All. Brienza.
Arbitri: Miniati, Cassina e Attard.
Parziali: 21-21, 42-45, 53-61.
Note: Gruppo Mascio Orzinuovi ai liberi 16-25, da due 17-35, da tre 9-24. Acqua S.Bernardo Cantù ai liberi 9-12, da due 20-44, da tre 9-30. Rimbalzi 40 a 42. Antisportivo a Valentini al 31’. Uscito per cinque falli Pepe al 39’.