Andrea Loro del Gruppo Mascio Orzinuovi in Nazionale per la Fiba Youth Nations League 3x3
L’ala classe 2003 torna in campo la Nazionale U21 3×3 dal 26 al 28 luglio, a Bratislava, per la seconda tappa della competizione La maglia Azzurra del 3X3 si tinge di biancoblù grazie ad Andrea Loro del Gruppo Mascio Orzinuovi.
È tutto pronto per la seconda tappa del FIBA YOUTH NATIONS LEAGUE 3X3 che si terrà a Bratislava (Repubblica Slovacca), dal 26 al 28 luglio.
Oltre all’Italia parteciperanno i padroni di casa della Slovacchia e poi Grecia, Lituania, Paesi Bassi e Ucraina. Dopo l’ottima trasferta di Vilnius (Lituania), chiusa con il secondo posto (sconfitta 16 a 17 contro i Paesi Bassi), per gli Azzurri è dunque tempo di tornare in campo.
«È sempre un orgoglio vestire la maglia della Nazionale, commenta Andrea Loro del Gruppo Mascio Orzinuovi , il 3X3 è molto più veloce e devi prestare maggiore attenzione ad alcuni dettagli rispetto al 5 contro 5 ma sin da subito è stata una bella esperienza.
Siamo riusciti a giocare come sappiamo fare ed a tenere testa alle altre squadre, perdendo solo di 1 punto con l'Olanda.
Siamo motivati per provare a fare delle buone gare anche a Bratislava».
L’ala classe 2003 racconta anche sensazioni e aspettative in vista del campionato di Serie A2 Lnp 2024/2025 che lo vedrà difendere i colori del Gruppo Mascio Orzinuovi:
«Sarà una stagione molto impegnativa, considerando anche il girone unico. Non vedo l’ora di competere con giocatori più esperti di me e che hanno già affrontato e vissuto da protagonisti questa ma anche categorie più alte. Cercherò di dare tutto me stesso per la squadra, provando a migliorare giorno dopo giorno».
Andrea Loro ha poi un pensiero per i tifosi del Gruppo Mascio Orzinuovi:
«Per un giocatore scendere sul parquet, vedere il palazzetto gremito e sentire un tifo caloroso è da stimolo e motivo di grande soddisfazione. Avere il pubblico pronto a sostenerti rappresenta una componente molto importante, quindi aspetto tutti i tifosi del Gruppo Mascio Orzinuovi al PalaBertocchi di Orzinuovi per vivere insieme questa stagione!».